Incontro conclusivo del “Progetto Legalità”

Pubblicato il - Categorie: Eventi, News, Progetti - Allegati: 3

Si è concluso oggi, al Centro Congressi Marconi, il Progetto “Legalità ed educazione civile” con un interessante incontro sul tema “Pedofilia e Cyberbullismo“. Molto coinvolgente è stato l’intervento del Dott. Francesco Re, Vicequestore aggiunto della Polizia Postale e Telecomunicazioni per la Sicilia Occidentale, che è riuscito a far capire ai ragazzi, con un linguaggio adeguato ed esempi concreti, i pericoli del web e dei social network.
L’incontro è stato aperto dal Dirigente Scolastico, Prof. Antonino Provenza, ed ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, tra cui il Comandante della Guardia di finanza di Alcamo, Tenente Verdiana Pisa con il Maresciallo Gaspare Bevilacqua, il Comandante della Stazione Carabinieri di Alcamo Luogotenente Salvatore Lo Faro, il Sostituto Commissario Dott. Salvatore Biondo della Polizia di Stato di Alcamo e il Dottor Guido Faillace Dirigente del SERT di Alcamo.
Gli alunni hanno seguito con interesse l’intero incontro, ponendo domande sui temi affrontati dal relatore e rendendosi conto su come evitare i pericoli che si nascondono nella rete Internet.

Allegati



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *