La scuola va al Massimo

Pubblicato il - Categorie: Attività, News, Progetti

Gli alunni delle classi terze del “Gentile”hanno aderito al progetto educativo e didattico “La scuola va al Massimo”, proposto dal Teatro Massimo di Palermo e hanno assistito allo spettacolo “Il piccolo Mozart”.
In tale percorso educativo rilevante è stato il ruolo delle due agenzie formative primarie: scuola e famiglia che hanno collaborato, interagito e guidato i bambini ad accostarsi alla musica e a “gustare” ed amare il teatro in un’atmosfera gioiosa e in un clima familiare. Il “piccolo” pubblico ha partecipato attivamente allo spettacolo condotto, da cantanti e attori del teatro, in un viaggio attraverso la vita di Mozart bambino.
Obiettivo del progetto sviluppare un ascolto non occasionale del repertorio operistico e sinfonico con l’intento di formare un nuovo pubblico, sensibile, attento, consapevole e critico: un ascolto che conduce al “capire”.