Serata con le candeline per “M’illumino di meno”

Pubblicato il - Categorie: Eventi, News

Serata di musica popolare e candeline per i ragazzi del “Centro per l’Istruzione degli adulti” della “Bagolino” al Parco Suburbano “San Francesco” in occasione della Giornata del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Alcamo e dall’Associazione “Laurus”, ha visto la partecipazione del musicista Giovanni Calamusa e ha voluto testimoniare l’impegno della città verso la sensibilizzazione sui temi dell’ambiente, del risparmio energetico e dell’uso di fonti energetiche alternative.
In particolare, il Vice Sindaco Salvatore Cusumano ha illustrato ai ragazzi quanto sia importante la salvaguardia dell’ambiente, favorire uno sviluppo sostenibile e un uso razionale delle risorse energetiche, promuovere un minor utilizzo dei mezzi di trasporto privati per compiere brevi tragitti e incoraggiare  l’uso della bicicletta. Si è parlato, poi, dell’importanza degli alberi e come il verde sia un bene da custodire per tutti i cittadini. I ragazzi hanno riflettuto su alcuni loro comportamenti talvolta sbagliati e hanno preso coscienza di quanto sia necessaria una maggior attenzione da parte di tutti verso queste problematiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *