Progetto Libriamoci

Pubblicato il - Categorie: Attività, News, Scuola secondaria

Anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto ha partecipato all’iniziativa “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, dal 24 al 29 ottobre 2016. Tante le attività che hanno coinvolto tutti i ragazzi della scuola secondaria per cercare di “catturare” sempre nuovi lettori. I ragazzi delle classi prime hanno visitato la Biblioteca scolastica della scuola e conosciuto la bibliotecaria, mentre i ragazzi delle classi terze hanno presentato e letto alcune pagine di romanzi e libri da loro scelti ai ragazzi delle classi seconde, che hanno, a loro volta, preparato dei graziosi segnalibri per quelli di prima.

Molto coinvolgente e interessante è stata la presenza del libraio Vito Lanzarone che, in alcune classi, ha presentato alcuni libri e portato i ragazzi nel magico e meraviglioso mondo del libro.