QUANTA SCIENZA IN UNA BOLLA DI SAPONE

Pubblicato il - Categorie: Attività, News, Scuola infanzia

In occasione della 7° edizione SCIENZA AD ALCAMO, i bambini della sezione “D” della scuola dell’infanzia G. Gentile, hanno partecipato allo spettacolo “ Quanta scienza in una bolla di sapone” tenutosi presto il parco suburbano della città di Alcamo . Incantati dalla magia e dai colori delle bolle di sapone che fuoriuscivano dai vari strumenti che il mago usava, i bambini hanno viaggiato con la fantasia e i colori dell’arcobaleno. Per non parlare poi, della partecipazione attiva ai i vari laboratori didattici che i ragazzi di alcune scuole superiori di ll° grado hanno organizzato. Con l’intento di far vivere ai bambini il loro ambiente come territorio di appartenenza: perché non fare colazione all’aperto e scoprire gli angoli nascosti del parco?